Ospiti Nazionali

Alberto Ávila Salazar

Alberto Ávila Salazar

Laurea in legge e scrittore

Madrid. Ha vinto il IX Young Art Award della Comunità di Madrid per il romanzo «Tutto quello che se vede» (Lengua de Trapo), è anche autore di «Quello che dicono gli dei» (Versátil), di «Iluminata» (Eolas) e poesie «Il colore e la forma» (Sediento). Ha partecipato a numerosi saggi collettivi come Cuadernos del abismo. Omaggio a H.P. Lovecraft (Literaturas.com), Da Galatea a Barbie, Automata, robot e altre figure di costruzione femminile (Rag Language), Da Prometeo a Frankenstein, Automatons, Ciborgs e altre più che creazioni umane (Evohé), Da Orpheus a David Lynch, simbolismo e accoglienza Mito (scuola e maggio). Ha collaborato con media come El País Semanal, Esquire (Messico), El Estado Mental, Agente Provocador e Leer.

Andrés Santos

Andrés Santos

Maestro di astrologia e tarocchi

Maestro di astrologia e tarocchi. Ha studiato la sua astrologia con María Dolores de Pablos. Poeta e tertuliano regolare del «Gallo de Oro» di Madrid, dove si riunivano gli intellettuali della città. Amante incondizionato dei Tarocchi nei suoi tre aspetti principali: studio, raccolta e orientamento oracolare. Collaboratore e consulente di ASES.
Dobbiamo anche evidenziare la sua condizione di discepolo del marchese di Araciel, famoso oculista che diffuse in Spagna «L’oracolo di Bellini»; ed essendo stato amico personale di Armenteros, oculista e proprietario della libreria omonima, era praticamente l’unica istituzione dedicata a quei soggetti a Madrid all’epoca.
Pubblicato nell’anno 2012 con la casa editrice Aldevara «Óleos de silencio. Guida mistica dei tarocchi».
Anibel

Anibel

Mentalista e mago

Mentalista e mago. Fondatore e proprietario della cripta magica della capitale spagnola. Questo caffè-teatro è operativo dal 1987 con illustri visitatori come il miglior mago del mondo, David Copperfield.
Antonio García Rúa

Antonio García Rúa

Collezionista di carte e Presidente di ASESCOIN

Antonio E. García Rúa (Madrid) Laureato in Scienze Biologiche, Farmacia e Medicina Veterinaria presso l’Università Complutense di Madrid, è stato collezionista di Carte dal 1980 e presidente di ASESCOIN dal 1988.
Ha numerose pubblicazioni sulla rivista La Sota e con più di venti carte pubblicate. Ha tenuto conferenze sulla storia e l’origine dei tarocchi e del mazzo in tutta la Spagna.
Blanca Marsillach del Río

Blanca Marsillach del Río

Attrice

È nata nel 1966 a Barcellona. È la figlia più giovane di Adolfo Marsillach e Teresa del Río. Ha una sorella maggiore, Cristina Marsillach, anche lei attrice. Realizza film, teatro e televisione. Ha una compagnia teatrale.

Condividi il poster con Christopher Lambert nel film The Inquisitor (2016). Tra i suoi film figurano: GAL (2006), The Inquisitor («Day of Wrath») (2006), L’altro lato del letto (2002), Cosa de Brujas (2002), Heist a 3 … e mezzo (2002), la suora Alferez (1986), il miele del diavolo (1986), In twilight (1986), I signori dell’acciaio (1985).

Brighid de Fez

Brighid de Fez

Chirologa, astróloga, numeróloga y coach

Chirologa, astrologa, numerologa e allenatrice, con oltre 15 anni di esperienza. Ha lavorato per diversi media nazionali. Recentemente ha pubblicato il suo lavoro con grande successo di ricezione. «La magia dei Tarocchi».

Carmen Eugercios

Carmen Eugercios

Avvocato in esercizio

Ricercatore specializzato nell’amministrazione spagnola nel periodo tra la Guerra d’Indipendenza e Regno di Isabella II.

Amante dell’arte rinascimentale e barocca, così come del romanzo nero e del mistero nel corso della storia. Collezionisti dilettanti. Restauro di mobili antichi.

Frank G. Rubio

Frank G. Rubio

Scrittore e ricercatore specializzato in occultismo, cinema e letteratura fantasy

Madrid. Es autor de, entre otros libros: “Trece para el Diablo”, una antología de cuentos sobre el Diablo; “Protocolos para un Apocalipsis”, libro sobre Teoría de la Conspiración coescrito con Enrique Freire; “La Masonería: cara y cruz; ¿conspiradores o benefactores?”, donde se encuentran dos libros: “La vida en la Luz”, de su autoría, y otro de José Menéndez Manjón; “El Libro de Satán”, coescrito con Carlos Aguilar, que ha visto publicada una re-edición muy recientemente, y el poemario “Donde yace Visnú” (Editorial Manuscritos). También colaboró en el libro “La Bestia en la gran pantalla: Aleister Crowley y el cine fantástico” (Donostia Kultura, 2010), editado en el Festival de Cine Fantástico y de Terror de San Sebastián. Entusiasta de la obra de Crowley desde hace mucho, publicó también, hace ya más de diez años, su aclamada primera antología de textos de Crowley, “El Continente Perdido y otros ensayos” (Editorial Valdemar, 2001). Recientemente ha publicado en la misma editorial su segunda antología de textos de Crowley, que contiene “El Libro de las Mentiras”, “Konx Om Pax” y “El Equinoccio de los Dioses”. En la actualidad colabora en “Protesis”, la revista “Leer”, “La charca literaria” y “The Global Square” che saranno presto pubblicati.

Javier Gómez

Javier Gómez

Fondatore e segretario dell'Associazione spagnola di collezionismo e ricerca della carta da gioco (ASESCOIN)

Fondatore e segretario dell’associazione spagnola di raccolta e ricerca della carta (ASESCOIN). Segretario di ASES, ricercatore dell’Archivio Generale della Nazione in Messico e Ricercatore del Museo Nazionale di Storia del Messico. Attualmente sta scrivendo un lavoro su «Storia della divinazione in Spagna attraverso il Baraja spagnolo».

Juan de Dios Agudo

Juan de Dios Agudo

Conoscitore, studioso e collezionista del mazzo spagnolo

Conoscitore, studioso e collezionista del mazzo spagnolo, ha pubblicato sulla rivista «La Sota» gli articoli Gli ori del mazzo, Felix Alfaro Fournier e Barajas spagnoli a doppia cifra prima del XX secolo. Ha collaborato con The Great Encyclopedia of Spain con l’articolo sulla voce «Naipe» e ha tenuto conferenze a livello nazionale sulla carta nel contesto politico e sulla figura del produttore Fournier. Nel 2000 la Diputación Foral de Álava ha pubblicato il suo libro «Los Naipes de España».
Manuel José Mñoz

Manuel José Mñoz

Specialista in Holosintesi

È entrato al Politecnico di Barcellona, ​​dove ha conseguito la laurea in ingegneria industriale con la specializzazione in «Tecniche energetiche». Dopo aver completato la sua formazione come ingegnere, ha iniziato la sua carriera professionale nel mondo degli affari, in una società nella provincia di Barcellona, ​​contemporaneamente ai suoi studi presso «ESADE», una scuola di economia e commercio, dove ha conseguito un «MBA» (Master in Business Administration). Successivamente, combinandolo con la sua attività nel mondo degli affari, ha trascorso 2 anni nella facoltà di Psicologia dell’Università di Barcellona. Pur continuando la sua attività nella direzione della società, ha diretto corsi relativi alla salute e al benessere delle persone: manipolazioni osteopatiche, Kinesiologia dall’associazione «Touch for Health» essenze floreali (Bach, Cristalli, Australia …), e si stava combinando con la sua attività di terapeuta per allenarsi infine come terapeuta in «Energetica olografica», Cromoterapia, Trattamento dei ricordi del dolore con «Sillabe», Kinesiologia del comportamento.
Nel 1998 ha iniziato la sua attività professionale come fisioterapista e professore di kinesiologia e un anno dopo ha iniziato a sviluppare il metodo Holosynthesis®. In seguito ha studiato naturopatia a Heilpraktiker Institut.En presentare la sua attività si concentra sullo sviluppo e la diffusione del metodo di Holosíntesis® nella ricerca sui nuovi metodi e campi di applicazione e lavora come terapista.

María del Mar Tort

María del Mar Tort

Direttore della Scuola Mariló Casals

María del Mar Tort è stata la direttrice della Scuola Mariló Casals sin dalla sua fondazione nel 2000 insieme a sua madre, Mariló Casals e ai suoi fratelli Xavi Tort ed Elisenda Toló. Sotto la sua direzione, la Scuola è diventata uno dei centri di riferimento nel campo dell’Esoterismo dove si è distinto soprattutto nelle aree dei tarocchi e dell’astrologia di cui Mª del Mar è stata anche la creatrice dei contenuti e dei piani di formazione. Saperne di Più su María de Mar Tort

Orland Verdú

Orland Verdú

Ricercatore di tarocchi e arti dello spettacolo

Ricercatore dei Tarocchi e delle arti dello spettacolo. Regista, attore e drammaturgo. Ballerina di danza Butoh. Fondatore del teatro ORACLES. Filologo e insegnante. Master in scrittura creativa.
Pablo Raijenstein

Pablo Raijenstein

Mentalista e ipnotista e mago

Pablo Raijenstein è uno dei mentalisti più importanti della sua generazione. Si è specializzato nel fondere il mentalismo con altre discipline artistiche creando atmosfere e esperienze quasi oniriche. Attualmente ha lo show più longevo di questa natura, «Mentalismo in Film» al Palacio de la Prensa (Gran Via, Madrid), incontro sesta stagione di quest’anno a diventare il cartello spettacolo di mentalismo più duratura Spagna ininterrottamente .
Formatosi nell’arte drammatica, nella cinematografia e nella psicografia. Ha anche approfondito tecniche come l’ipnosi collettiva, il linguaggio non verbale e una comunicazione efficace, con l’obiettivo di creare esperienze e spettacoli totalmente nuovi e sorprendenti.
Insegna laboratori per aziende prestigiose in cui esplora le tecniche di persuasione e seduzione tipiche del mentalismo, applicate alla negoziazione esecutiva.
Il gin premium di Hendrick’s Gin lo ha nominato ambasciatore del marchio in Spagna.
Ha fatto mostre che esplorano argomenti paranormali come la «Madrid strani fenomeni», «Ouija House» ha debuttato al teatro «Arlequin Gran Via» è entrato l’illusionismo, teatro e avanspettacolo con «Il matrimonio Chariot», «Lo sguardo di Aleister Crowley «e» Hendrick’s Enajenatorium «che recitava.
Promotore del nuovo Cabaret Du Néant 2018 e co-direttore di «Congress for Curious People» Madrid 2016.
Raijenstein dispone anche di portare la sua proposta di luoghi insoliti in stadi in tutta la Spagna come il Museo di Scienze Naturali, i giardini di Lazaro Galdiano Museum, Museo Cerralbo, Naves del Matadero, piccoli negozi di antiquariato a El Rastro, Castillo de Zamora (Zamora ) Dalmses Palace e Estudi Oleguer Junyent Workshop (Barcellona)
Ha collaborato a programmi di televisione spagnola come «Rush Hour e» Open House «in televisione galiziana» Luar TV «ha partecipato a» Quarto Millennio «e diversi programmi radiofonici per 40 importante, Ser, Cope, etc.
Il mentalista leggendario Uri Geller israeliana, dopo aver visto un des interventi in TVE ha scritto: «Paul Raijenstein è un mentalista incredibile, andare a vederlo in azione»

Pedro Ortega Ventureira

Pedro Ortega Ventureira

Dottore in Storia dell'Arte e Co-editore delle riviste "Herejía y Belleza" e "Mistérica Ars Secreta"

Pedro Ortega Ventureira (Madrid). Doctor en Historia del Arte por la UAM. Es coeditor de las revistas “Herejía y Belleza” y “Mistérica Ars Secreta”. Comienza como crítico musical en 1995, codirigiendo la revista musical “Maldoror” hasta 2001. En esos años participó en la organización de numerosos conciertos y en la dirección de los festivales Arcana Europa en sus ediciones de 2000 y 2001. Desde 2006 es subdirector de la web de “Mentenebre” para la que escribe artículos musicales, artísticos y literarios. También preside la Asociación Cultural Mentenebre con la que organiza exposiciones de jóvenes autores oscuros en diversas ciudades de España. Además, ha editado y escrito para diversas publicaciones de la asociación y ha sido el editor del libro “La Década Obscura” de Fernando O. Paíno.

Ramón Maristany y Montserrat Pijuan

Ramón Maristany y Montserrat Pijuan

Laurea in Storia, Master in Archivistica e Dottorato in Pedagogia

Laurea in Storia, Master in Archivistica e Pedagogia, e Dottorato in Pedagogia presso l’Università di Deusto, Bilbao. È l’amministratore dell’Oracolo di Delfi Haitzuloa, a Bilbao. Ha studiato Tarocchi, Cabala, Astrologia e Chirurgia nella Facoltà di Studi Para-Scientifici di Barcellona. In Catalogna iniziò a lavorare professionalmente in vari gabinetti esoterici dove consultò tarocchi, rune, astrologia e consigli spirituali. Ha collaborato come astrologo con due dipartimenti HR a Barcellona.
Durante un soggiorno nelle Alpi, ha imparato dalle tradizioni del centro europeo i cicli lunari, le erbacce e i bioritmi in sintonia con la natura. Nel suo lavoro con Cábala, ha sviluppato una tecnica di lavoro nel geniso cabalistico (angeli custodi) che si riflette nelle sue terapie e corsi. Ha realizzato più di 500 grafici negli ultimi 15 anni ed è stato insegnante di tarocchi, chiromanzia e astrologia. Ha sviluppato una terapia di allineamento dei chakra unica che combina meditazione, minerali e ciotole tibetane. Ha collaborato come prologo in «Tarótico” e “Tarot-Camino de Luces y Sombras» dove è anche autore di un capitolo, entrambi dello scrittore di Bilbao Ritxard Aguirre.

Teresa Silvia Legido Bellido

Teresa Silvia Legido Bellido

Docente y Terapeuta, Psíquica, Numeróloga y Cabalista, Profesora de Ciencia y Práctica energética y Sanadora.

El lenguaje de las matemáticas a través de los números, en su vertiente científica y metafísica, es algo que desde pequeña le conecta y le fascina. Una vez que, con diecinueve años, se decantan en su vida una serie de procesos vitales y energéticos que la sitúan ante su verdadera vocación de vida, servir y enseñar, descubre en el número una poderosísima herramienta de trabajo y conocimiento que siempre le acompaña en su dimensión profesional como psíquica, terapeuta y sanadora.
Se instruye de manera autodidacta en Numerología y, años más tarde, llega a su vida la recepción de Cábala, descubriendo que el tratamiento del número por la Numerología, y sus principios y postulados rectores como lenguaje metafísico, son profundamente cabalísticos.

Tania Ruzs

Tania Ruzs

Cantante e canalizzatore di suoni sacri

Cantante e canalizzato dal suono sacro. Creatore di una tecnica unica e originale di guarigione e canalizzazione attraverso la vibrazione della voce. Nell’anno 2017 ha pubblicato il suo album «Sin miedo al cambio» che è diventato un riferimento per molti altri cantanti e ispirazione per molte persone vicine alla spiritualità.

Victoria Braojos Nieves

Victoria Braojos Nieves

Directora de La Orden de Ayala, de la Escuela Esotérica, El Museo de Baraja y Tarot de Madrid y Holy Rituals. Taróloga y Maga

Victoria Braojos Nieves (Tomelloso) Una de las médiums y magas más reconocidas a nivel internacional. Ha ayudado a miles de personas y colaborado con gente de todos los niveles sociales. Aclamada por muchos grupos gnósticos e iniciadora de un sin número de personas en el mundo de la magia, cuenta con amplia experiencia preparando e instruyendo a través de sus conferencias y cursos durante todo el año.

Fue iniciada por Enrique Maison en las artes adivinatorias a los 3 años, instruyéndose en las artes del Tarot, Cartomancia, Runas, posos del café, bola de cristal. A la edad de 6 años comenzó a dominar las artes adivinatorias y a interpretar 50 variedades del Tarot y varios oráculos. Leer Más sobre Victoria Ayala